Certificazioni
La Cooperativa Prisma da circa tre anni è certificata in base alla norma UNI EN ISO 9001:2000 che rappresenta il riferimento, riconosciuto a livello mondiale, per la certificazione del sistema di gestione della qualità. La Qualità' dei prodotti o dei servizi offerti, la loro continua rispondenza a capitolati, norme e specifiche tecniche sono oggi esigenze strategiche essenziali per garantire un elevato standard qualitativo nel processo di erogazione del servizio che nel caso della Coop Prisma riguarda la “Progettazione ed erogazione di servizi sociali, riabilitativi ed assistenziali a favore di persone anche appartenenti a categorie svantaggiate”.
La Conformità del Sistema di Gestione per la Qualità aziendale con tali norme e' di conseguenza la migliore garanzia sulla capacità dell'azienda di soddisfare i requisiti di qualità richiesti dal cliente che in questo caso si distingue in quello che impropriamente si può definire committente (l’Ente Pubblico che affida il minore alle Comunità Educative Prisma) e l’utente ossia il minore affidato alla Prisma verso il quale vengono indirizzate tutte le attenzioni per far in modo che esso possa ritenersi soddisfatto di quanto gli viene offerto in termini di servizi alla persona (dall’elaborazione di un progetto educativo individualizzato alla garanzia di ospitalità in un ambiente sano e corretto nel quale vengono soddisfatti i bisogni primari come vitto, alloggio, istruzione e/o formazione, e quelli accessori come lo svolgimento di attività ludico-ricreative) .
Oltre che contando sulla pluriennale esperienza maturata nel settore di propria competenza, la Coop. Prisma con la certificazione in conformità alle Norme UNI EN ISO 9001, rilasciata da un ente terzo indipendente (in questo caso, il tedesco Tuv Thuringen) riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, può accrescere la fiducia dei propri “committenti” sulla bontà del servizio erogato. Nel suo percorso di mantenimento della certificazione ottenuta la Coop.Prisma sarà spinta al miglioramento continuo dei suoi standard qualitativi, ponendosi ogni anno degli obiettivi di crescita.
La Conformità del Sistema di Gestione per la Qualità aziendale con tali norme e' di conseguenza la migliore garanzia sulla capacità dell'azienda di soddisfare i requisiti di qualità richiesti dal cliente che in questo caso si distingue in quello che impropriamente si può definire committente (l’Ente Pubblico che affida il minore alle Comunità Educative Prisma) e l’utente ossia il minore affidato alla Prisma verso il quale vengono indirizzate tutte le attenzioni per far in modo che esso possa ritenersi soddisfatto di quanto gli viene offerto in termini di servizi alla persona (dall’elaborazione di un progetto educativo individualizzato alla garanzia di ospitalità in un ambiente sano e corretto nel quale vengono soddisfatti i bisogni primari come vitto, alloggio, istruzione e/o formazione, e quelli accessori come lo svolgimento di attività ludico-ricreative) .
Oltre che contando sulla pluriennale esperienza maturata nel settore di propria competenza, la Coop. Prisma con la certificazione in conformità alle Norme UNI EN ISO 9001, rilasciata da un ente terzo indipendente (in questo caso, il tedesco Tuv Thuringen) riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, può accrescere la fiducia dei propri “committenti” sulla bontà del servizio erogato. Nel suo percorso di mantenimento della certificazione ottenuta la Coop.Prisma sarà spinta al miglioramento continuo dei suoi standard qualitativi, ponendosi ogni anno degli obiettivi di crescita.
Contatti
PRISMA COMUNITA' EDUCATIVE, CENTRO SOCIO EDUCATIVO DIURNO, COMUNITA' DI PRONTA ACCOGLIENZA, CASA ALLOGGIO PER GESTANTI E MADRI CON FIGLI A CARICO - SEDE LEGALE: VIA MINNITI 73 - 74121 TARANTO
TEL./FAX 099.7369770, 0997351592,0997364036 - e-mail: prisma@prismacoop.it , prismacoop@legalmail.it