Prevenzione bullismo

Negli ultimi anni il termine bullismo è comparso frequentemente nelle cronache dei giornali e della televisione, presentando dei nuovi adolescenti, capaci di gravi condotte sociali e sempre più vittime di disagio e abbandono scolastico; i ragazzi sono sempre più bulli, ed il fenomeno è in costante crescita.
La Cooperativa Prisma da sempre collabora con le Istituzioni scolastiche e le famiglie nell’ottica di una prevenzione di questo fenomeno che si ritiene non affondi le radici soltanto negli ultimi anni ma che è sempre esistito. I moderni mezzi di comunicazione e ci si riferisce sopratutto ad internet che spesso diventa il contenitore principale delle bravate e l’attenzione del momento da parte dei mass-media, hanno acceso le luci dei riflettori su questo fenomeno e convinto anche le autorità centrali ad assumere delle iniziative.
L’esperienza educativa accumulata negli anni pone la Cooperativa Prisma in un ruolo consultivo importante proprio per la famiglia e la scuola mettendo a disposizione le proprie competenze e le proprie risorse umane (educatori, mediatori culturali di strada, psicologi, consulenti legali) pronte a supportare una progettualità in grado di fornire risultati positivi in termini sia di prevenzione che di correzione.

Contatti

Posted in

PRISMA COMUNITA' EDUCATIVE, CENTRO SOCIO EDUCATIVO DIURNO, COMUNITA' DI PRONTA ACCOGLIENZA, CASA ALLOGGIO PER GESTANTI E MADRI CON FIGLI A CARICO - SEDE LEGALE: VIA MINNITI 73 - 74121 TARANTO

TEL./FAX 099.7369770, 0997351592,0997364036 - e-mail: prisma@prismacoop.it , prismacoop@legalmail.it